• Via Barca, 5 – 60025 Loreto (AN)
  • +39 071.977927
  • info@torneriacardinali.it

Realizzazione lavori anche direttamente
dai vostri progetti digitali.

Da files 2D (DGW-DXF) o 3D (IGES-STP)
Lavorazioni anche da pezzi campione,
anche senza disegni quotati.

Tornitura e Fresatura CNC e tradizionale

La tornitura CNC è il nostro impegno principale, da sempre.

Investiamo continuamente in nuove macchine sempre più all’avanguardia della tecnica, della precisione e della produttività.

Per offrire sempre un prodotto migliore, più preciso e più conveniente.

La gamma produttiva va dai Ø3 mm fino ai Ø90 mm da barra, menbtre in ripresa arriviamo fino a Ø450 x 800 mm.

Tutte le macchine sono dotati di unità motorizzate per completare il ciclo produttivo in un’unica esecuzione. Per garantire precisione e qualità.

Sono asservite da caricatori automatici per fornire una larga autonomia di produzione per i turni non presidiati. Accettano barre da 0,5 a 3,5 m .

Fresatura, lavorazioni di fresatura stampi e prototipazione dal pieno

La nostra capacità di fresatura è affidata ad un centro di lavoro ad altissima potenza con corse 600 X 400 X 400.

Dove lavoriamo dal pieno o completiamo semilavorati.

Stazione completa Cad Cam parametrico pluriasse

Cos’è e cosa fa?

CAD è l’abbreviazione inglese di Computer Aided Design, ossia una categoria di software studiata appositamente per il disegno tecnico assistito dall’utilizzo del PC. Un esempio di Cad è Rhino 3D.
Cam, sempre in inglese, è l’acronimo di Computer Aided Manufacturing, spesso utilizzato in combinazione con CAD, sta ad indicare la trasformazione del disegno realizzato con il PC in istruzioni macchina comprensibili dal controller. Esempi di Cad Cam sono Aspan e Alphacam.

Riassumendo: il Pc è utilizzato per realizzare il disegno con il CAD, il quale fornirà le istruzioni al Cam, che a sua volta convertirà le informazioni in un linguaggio comprensibile al controller, attraverso l’utilizzo di un post-processor, il quale fornirà alla macchina utensile il “codice macchina” per azionare i motori, gestire i movimenti, ecc.

Tramite questo potente strumento abbiamo la possibilità di esguire percorsi complessi con la massima fedeltà e precisione; se c’è un cambiamento da apportare in pochi minuti siamo di nuovo in macchina con la correzione, non dobbiamo rifare il programma da capo.